Colore Terra di Cassel innovazione cromatica per pavimenti in cotto firmati Collezione Aurea

di , 18 settembre 2012 09:42

Pavimenti Collezione AureaInnovazione. Questa è la chiave di lettura di Collezione Aurea, la nuova linea di pavimenti lanciata da Vivaterra. In quest’ottica lo studio sul colore rappresenta uno degli aspetti più interessanti e sicuramente di immediato impatto visivo. Il cotto Terra di Cassel è la sfumatura tabacco scelta quale simbolo della stagione autunnale alle porte.

Mai come in questi ultimi anni il colore ha rappresentato e rappresenta uno dei fattori discriminanti in materia di tendenze e design. Collezione Aurea apre al colore il mondo del cotto, fino ad oggi legato esclusivamente al rosso e alle sue più o meno intense sfumature.

La Natura è la protagonista della tavolozza di colori della nuova linea di pavimenti in vero cotto imprunetino, proposta da Vivaterra, e dal momento che l’autunno è ormai alle porte Collezione Aurea sceglie il Terra di Cassel quale tonalità must per arredare tanto gli ambienti domestici quanto quelli lavorativi.

Il Terra di Cassel è un pigmento brunastro chiamato a fine ‘700 anche “Color van Dyck” proprio perché il suo utilizzo rappresentava la firma nelle opere del pittore fiammingo Anton Van Dyck. Elegante, esclusivo e naturale, il cotto in questa tonalità riesce ad infondere un senso di armonia agli spazi unica e assieme all’essenzialità delle forme progettate per Collezione Aurea diventa l’interprete perfetto di design contemporaneo teso alla sostenibilità.

I pavimenti e rivestimenti di Collezione Aurea in questa sfumatura puntano ad una decisa sobrietà per ambienti raffinati ma da vivere tutti i giorni, esteticamente belli ma praticamente funzionali. La durevolezza e resistenza della materia prima con cui sono realizzati, il cotto imprunetino più autentico, ne preserveranno inalterata la bellezza nel tempo.

Print Friendly

Lascia un commento

Devi essere collegato per inviare un commento.

Vivaterra S.p.A. - Via Provinciale Chiantigiana, 36 50022 Greve in Chianti Firenze (Italia) - tel: 055 85901 - email: info@vivaterra.it - crediti